Utente
BuonaSera dottori, volevo chiedervi una informazione... sono un ragazzo di 22 anni abbastanza ansioso, sono risultato da circa un’anno celiaco, detto questo a volte durante la notte o dopo cena o dopo il pasto mi viene tosse ma non catarrosa, non so come definirla e faccio un po’ di fatica a addormentarmi, poi mi sveglio presto 5/6/7 per andare a far pipì, e dopo torno a dormire, ma si ho solo tosse, a volte mal al collo ma nulla di che so, che è la posizione che assumo sul divano o a letto.

Volevo poi chiedere l’ultima cosa a volte, sento gli occhi un po’ affaticati (presumo sia colpa dei vari schermi tipo telefono erc) , e a volte non sempre sento tipo delle pulsazioni sulla testa, che cosa può essere?

Non ho nessuno sintomo, non fumo, ultimamente esco poco e devo iniziare a farlo di più come prima... mangio sempre sano e evito le schifezze.

Quandi SECODO lei di che si tratta??

[#1]  
Dr. Felice Cosentino

Referente scientifico Referente Scientifico
60% attività
20% attualità
20% socialità
MILANO (MI)
ROMA (RM)
CINQUEFRONDI (RC)
CROTONE (KR)
REGGIO DI CALABRIA (RC)

Rank MI+ 100
Iscritto dal 2008
Prenota una visita specialistica
La sua è somatizzazione d'ansia

Cordialmente
Dr Felice Cosentino, Gastroenterologo/Endoscopista - Milano (Clinica La Madonnina), Roma, Calabria (Crotone,Reggio)
www.endoscopiadigestiva.it

[#2] dopo  
Utente
Buongiorno, la ringrazio della sua risposta,volevo chiederle l’ultima cosa , da un paio di mesi o meglio da circa un mesetto o poco meno ,ho una tosse , senza febbre , prendo sciroppo etc , sento sempre un fischio respirando, ma per lo più da disteso mai in piedi , e un po di sinusite , premetto prendo una pastiglia ( per allergia alla polvere e muffe ) non sempre ma all’occorrenza, e poi tempo fa mi era stato detto, dopo una gastroscopia dell’esofagite di tipo A ,e a volte faccio fatica a dormire quindi le mio domande sono :

È il reflusso che crea questo problema?
La tosse rivela qualche problema ai polmoni?
L’allegria può causare questo scompenso soprattutto di notte?

La ringrazio per il suo tempo e buona giornata.