Consulto sul reflusso e altri sintomi

BuonaSera dottori, volevo chiedervi una informazione... sono un ragazzo di 22 anni abbastanza ansioso, sono risultato da circa un’anno celiaco, detto questo a volte durante la notte o dopo cena o dopo il pasto mi viene tosse ma non catarrosa, non so come definirla e faccio un po’ di fatica a addormentarmi, poi mi sveglio presto 5/6/7 per andare a far pipì, e dopo torno a dormire, ma si ho solo tosse, a volte mal al collo ma nulla di che so, che è la posizione che assumo sul divano o a letto.

Volevo poi chiedere l’ultima cosa a volte, sento gli occhi un po’ affaticati (presumo sia colpa dei vari schermi tipo telefono erc) , e a volte non sempre sento tipo delle pulsazioni sulla testa, che cosa può essere?

Non ho nessuno sintomo, non fumo, ultimamente esco poco e devo iniziare a farlo di più come prima... mangio sempre sano e evito le schifezze.

Quandi SECODO lei di che si tratta??
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La sua è somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio della sua risposta,volevo chiederle l’ultima cosa , da un paio di mesi o meglio da circa un mesetto o poco meno ,ho una tosse , senza febbre , prendo sciroppo etc , sento sempre un fischio respirando, ma per lo più da disteso mai in piedi , e un po di sinusite , premetto prendo una pastiglia ( per allergia alla polvere e muffe ) non sempre ma all’occorrenza, e poi tempo fa mi era stato detto, dopo una gastroscopia dell’esofagite di tipo A ,e a volte faccio fatica a dormire quindi le mio domande sono :

È il reflusso che crea questo problema?
La tosse rivela qualche problema ai polmoni?
L’allegria può causare questo scompenso soprattutto di notte?