Transaminasi alte

Sono reduce da un intervento di quadrantectomia per un carcinoma duttale infiltrante, in terapia da 6 mesi con Letrozolo.

Ieri ho ritirato gli esami e i valori delle transaminasi sono i seguenti:
GOT transaminasi AST 33 su un valore di riferimento 0 / 37
GPT transaminasi ALT 57 su valore di riferimento 0 / 40
Gamma GT 51 su valore rif.
LdH 183
Colinesterasi 12821
Bilirubina totale 0, 60
Bilirubina diretta 0, 24
Bilirubina indiretta 0, 36
Colesterolo totale 213
Creatinina 0, 69
Trigliceridi 81
Sodiemia 138
Potassiemia 4.80
Il mese scorso ho effettuato anche un'ecoaddome completo dal quale si evidenzia una steatosi di moderato grado.

Ho 52 anni alta 1.62 peso kg.
Attualmente vengo seguita da circa 2 mesi da una biologa nutrizionista e la mia dieta è ricca di verdure legumi e ortaggi, pochi carboidrati e proteine per lo più derivate dal pesce.

Volevo un parere sui valori (transaminasi mossa) e un consiglio eventuale su altri eventuali esami da fare.

Ringrazio e saluto anticipatamente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dice bene, la transaminasi ( una sola ) è solo lievemente mossa, non decisamente patologica. Potrebbe essere correlata al suo ( lieve ) sovrappeso. D' accordo sulla dieta. La prossima volta che controlla gli esami, aggiunga, per scrupolo, anche i cosiddetti " markers " delle epatiti, solo per completezza.