Evacuazione frequente e muco misto a sangue

Salve dottore, sono un ragazzo in perfetta salute, ho 20 anni e ho uno stile di vita sano.
Ho un problema però che mi perseguita da molti anni oramai: evacuazione frequente e negli ultimi giorni ho notato muco misto a sangue nei boxer.
Non ho diarrea.
Ho fatto tutti gli esami possibili e immaginabili: ecografie, esami del sangue, esami di genetica, intolleranze ecc.
Purtroppo non è venuto fuori niente.
Io però continuo ad avere questi problemi.

Grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Mi dispiace, ma è venuto il momento di mettere in programma una colonscopia o almeno una retto-sigmoidoscopia per controllare se c' è una infiammazione della mucosa. Perché. in questo caso, sarebbe necessaria una terapia specifica.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la celere risposta. Oggi ho fissato una colonoscopia e quindi sicuramente riusciremo a capire. Vorrei però una sua opinione sull’infiammazione della mucosa (se dovesse essere quello), ha un nome questa cosa? E che terapia dovrei seguire ipoteticamente?