Perche continuo ad avere stitichezza, mucorrea e aria nella pancia?

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e da circa due anni continuo ad avere problemi ad evacuare ecc da circa 2 anni, ed é iniziato tutto perché mi trattenevo dall'andare in bagno, lo so é stupida come cosa... adesso le spiego meglio che mi succede...
Continuo ad avere eccessivo muco nelle feci, proprio tanto, a volte trasparente a volte bianco e a volte giallo.

Purtroppo é brutto da dire ma ormai mi sono abituato a stimolarli con un dito, tirando fuori le feci che ogni tanto si presentano dure e ogni tanto molli.

Continuo ad avere flatulenza e delle volte quando mi siedo per evaquare faccio solo muco, sento come se ogni sforzo che faccio non serva a nulla, come se fosse tutto bloccato.
Per questo faccio manualmente con le dita, anche perché quando infilo il dito sento che l'ano é tutto appiccicoso come se le feci non potessero passare proprio perché é chiuso e appiccicoso.

Poi nelle feci a volte trovo pezzettini molto chiari, tipo marroncino chiaro un po duri e piccolissimi.

Premetto che ho fatto esami delle feci con sangue occulto ma é risultato tutto negativo.

Poi ho fatto l'ano scopia con esito sempre negativo e il proctologo mi ha detto di prendere delle supposte topster per 10 giorni, una al giorno prima di andare a dormire.

E sembrava mi stesse aiutando, la mattina andavo solo di aria ed espellevo solo il liquido della supposta.

E la sera comunque riuscivo un po ad evaquare senza dovermi aiutare.

Ho finito questa " cura " due giorni fa, e da due giorni é ripartito come prima, non evaquo più e continuo.

Faccio anche fatica a fare aria, sembra come se qualcosa ostruisse l'aria quando faccio flautolenza.

Poi continuo ad avere un fastidio nell'addome basso a sinistra, e delle volte schiaccio quel punto per diminuire il fastidio.

Per il resto nessun dolore.

Non so più cosa fare, sto veramente esaurendo e non ci sto capendo più nulla, perché non ho mai avuto prima di questo problemi ad evaquare.

Cosa potrebbe essere dottore?

La mia paura più grande é che sia un tumore...
Diciamo che ho passato parecchi anni di stress e sedentarieta... le chiedo un consulto serio... perché non ce la faccio più
Grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Lasci stare il tumore, che non c' è. Il muco è spesso presente in quella situazione che chiamiamo colon irritabile, che credo sia la sua. Talvolta è segno di infiammazione della mucosa intestinale : in questo caso si dovrebbe iniziare una cura specifica. Ma la diagnosi esatta si può fare con una colonscopia.

Prof. alberto tittobello

Tumore del colon retto

Cos'è il tumore del colon retto? Test del sangue occulto, colonscopia e altri esami da fare per la prevenzione. I polipi del colon e le altre cause.

Leggi tutto