Problemi gastrointestinali

Salve dottori sono una ragazza di 25 anni, da settembre sto avendo problemi intestinali iniziai con stitichezza e mi uscì un po' di sangue dal colore insolito tipo marrone, e poi iniziai a fare feci molli con pezzi di pomodori, peperoni e altri giorni alternavo a diarrea, con perdota di peso a settembre ho perso 2 kg e ad ottobre 1 e mezzo... Ora nell'intestino è come se avessi sempre bolle di aria nella parte sinistra alta dell addome sotto al seno e anche alla pancia e mi sento l'addome gonfio.
Ho fatto le analisi delle feci microscopiche e sangue occulto ed è uscito tutto normale e solo presenza di acidi grassi col più... E un giorno mi uscì anche all interno della bocca della patina bianca... E mi succede a volte che non mi va di mangiare, io temo qualcosa allo stomaco o pancreas... Il medico di base mi ha visitata e mi ha data debrum per 7 giorni... Secondo voi cosa può essere?
Tutt'ora faccio feci molli con del giallino all'interno
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Il suo medico non ha rilevato patologie organiche importanti e credo di essere d' accordo con lui. Vediamo come sta con questa cura.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
In pratica dottore vi porto qui l'esito delle analisi delle feci:
Odore sui generis
colore marrone
stercobilina normali
acidi grassi presenti piu
ph 7,1
fibre vegetali assenti
fibre muscolari assenti
leucociti assenti
amido assente
parassitologico negativo
ricerca di sangue occulto negativa
in base a queste analisi lei cosa mi dice?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
L' esame è normale.
[#4]
dopo
Utente
Dottore buongiorno mi scusi se la disturbo ancora, in pratica da giorni sto notando che se sto seduta mi inizia a far male e tirare nel sedere nella parte sinistra, può essere collegato a questi problemi che sto avendo o é una cattiva postura? Inoltre il medico mi ha prescritto una ecografia addominale completa, perché giorni fa mi tirava sotto la parte destra a livello delle ovaie... Lei cosa pensa potrebbe essere? Può centrare il retto? Lo so è difficile una diagnosi da lontano, ma per tranquillizzarmi volevo anche un vostro parere. La ringrazio per le sue risposte tempestive
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non penso a patologie importanti. Vediamo cosa dice l' ecografia.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiederle in pratica l'ecoaddome ancora l ho fatto perché ci sono i centri pieni per via del covid, volevo domandarle in pratica oggi sono andata al bagno e ho cacciato i broccoli che ho mangiato ieri a pranzo e le feci erano molli, in più sto anche a fine mestruazioni e tra l'altro mi sono venute anche 3 giorni in anticipo... Lei cosa pensa?
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non sono sintomi importanti. Non si agiti, aspettiamo tranquillamente l' esito dell ' ecografia. Vedrà che sarà normale, non troverà patologie.
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo dirle che ho prenotato l'ecografia e devo farla domattina, l'unica preoccupazione potrebbe essere un tumore al pancreas nonostante abbia 25 anni? Perché leggendo su internet ho più o meno gli stessi sintomi, infatti vado tutti i giorni al bagno e le feci sono molli e come le dicevo trovo soprattutto le verdure. E sto avendo anche dei dolori alla schiena e me lo fa soprattutto se mi giro al lato sinistro nel letto.
[#9]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho fatto l'ecografia sta tutto nella norma, solo che ho molta aria nella pancia, secondo lei da cosa è dovuto?
[#10]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259