Dolore colon sinistro che prende schiena e diarrea

Buongiorno, premetto che sono un soggetto ansioso, attualmente in cura da due mesi per reflusso gastroesofageo con esomeoprazolo.
Ho da sempre colon irritabile, con rettocele, assumo kjimea, negli ultimi tre giorni ho dolore intenso colon sinistro e schiena con episodi diarroici, il mio curante mi ha consigliato valpinax e dimafloren.
Ho fatto colon nel 2012 con esito negativo.
Ricerca sangue occulto sei mesi fa negativa.
Ho fatto pet total body due mesi fa per controllo tumore di 5 anni fa alle fosse nasali con esito negativo.
Pensa che la cura sia appropriata o sia meglio fare esami specifici.
La ringrazio.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante e proceda con la terapia

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)