Fumo e polipi colecisti

Buonasera,

ho 24 anni e in seguito ad un periodo di stress ho iniziato ad avere dolori allo stomaco, facendo le varie analisi prescritte dal medico durante un' ecografia addome superiore effettuata oggi 23 ottobre mi sono stati rilevati due polipi alla colecisti di 5 e 6millimetri, la dottoressa che mi ha fatto l'ecografia mi ha detto di non preoccuparmi e che li terremo sotto controllo.

Fumo in modo occasionale 2-3 sigarette al giorno e volevo sapere se questa diagnosi fosse una ragione in più per smettere (so che ce ne sono migliaia di altre molto valide) e se in qualche modo il fumo influisca in modo negativo su questi polipi.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il fumo non influisce sui polipi ma è alla base di molte altre malattie

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)