Ipertrofia lobo caudato fegato

Buona sera, vorrei chiedere un opinione riguardo l esito della TC di mio padre di 86 anni riguardo il fegato che mi ha molto preoccupato:
FEGATO DI DIMENSIONI NORMALI
MARGINI REGOLARI
DISCRETA IPERTROFIA LOBO CAUDATO con IPOTROFIA DEL SEGMENTO IV compatibile con CIRROSI EPATICA.

NON SPLENOMEGALIA.

Visto il periodo non dei migliori vorrei sapere se procedere con fretta o meno.

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perché ha fatto tale esame suo padre?
Come sono le condizioni cliniche?
Come sono gli esami del sangue?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
L esame è stato fatto come controllo, addome completo, per valutare la situazione diverticoli.
La situazione clinica è piuttosto complessa, da anni sta assumendo l enantone ed è affetto da una polineuropatia demielinizzante che l' ha costretto sulla sedia a rotelle.
Gli ultimi esami del sangue non avevano valori preoccupanti (a detta del medico) ma risalgono a 8 mesi fa e a questo punto suppongo siano d obbligo.
Assumendo molti farmaci, sono piuttosto preoccupato.
Grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Lo faccia visitare da un epatologo.