Preparazione colonscopia aiuto??

Buonasera.

A breve dovrò effettuare colonscopia, ma sono terrorizzata dall’idea di dover bere, perché ho paura di vomitare.

Come prodotto mi è stato consigliato CLENSIA, cosa ne pensa, è efficace, tollerato o provoca nausea??
Non ho trovato molte recensioni riguardo questo lassativo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' sicuramente efficace, di solito ben tollerato. Non si può dire che sia buono, ma è necessari o prenderlo per pulire bene il colon.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Ma essendo che sono abbastanza magra, pensa che riuscirò a pulirmi anche con meno di 2L o non c’entra il peso??
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, il peso non c ' entra .
[#4]
dopo
Utente
Come fare per evitare la nausea?
[#5]
dopo
Utente
MI potrebbe dire la differenza tra moviprep e clensia??
[#6]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono simili. Ogni Centro di Endoscopia consiglia il prodotto che ritiene più efficace. In ogni caso, bisogna bere almeno 2 litri di liquido di lavaggio, o più. Altrimenti l' esame risulta più difficile, più lungo e non sempre attendibile. Coraggio.
[#7]
dopo
Utente
IO ho però letto che moltissimi hanno avuto difficoltà assumendo moviprep. Non capisco perché se sono simili, clensia si ottiene miscelando 2 buste A e 2 buste B invece moviprep solo 1 e 1. Il gusto è differente? Potrebbe darmi dei chiarimenti?
[#8]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
E' una questione ti tecnica farmaceutica. Non ci riguarda. Le composizioni sono molto simili e così anche il sapore. Sanno di citrato.
[#9]
dopo
Utente
Questo non mi rincuora perché ho letto che moltissimi hanno avuto problemi di vomito e nausea con il moviprep sono terrorizzata!
[#10]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Diciamo che esistono delle bibite più gradevoli. Non bisogna " partire " già son l' idea di avere la nausea. Pensi solo che l' esame sarà molto utile e lo affronti con maggiore disponibilità.
[#11]
dopo
Utente
la SOluzione fredda è più gradevole? Tempo fa ho effettuato dei raggi con contrasto bevendo il bario, pensa sia peggio rispetto alla purga? Ahahah
[#12]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
sì, fredda è più gradevole. Il bario è peggio
[#13]
dopo
Utente
Purtroppo non sono riuscita a terminare la preparazione, conati di vomito continui ! Mi sa che opterò per là colon wash, che ne pensa?
[#14]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.