è gastrite? o devo preoccuparmi per qualcosa di più grave?

volevo fare una domanda, ho 20 anni e non mi è mai capitato quello che sto per spiegare.
Da giorni ho leggeri dolori allo stomaco ma leggero nulla di pesante e stasera dopo cenato mi è capitata una sensazione acida che arrivava ad attraversarmi persino la gola, non so se preoccuparmi o no, anche perché non me lo ha mai fatto quindi mi preoccupo, questa sensazione di bruciore non si toglie e da davvero fastidio.
Il medico mi ha consigliato di bere del latte, ma sembra che quando ne bevo mi viene comunque peggio.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Si procuri uno dei tanti preparati antiacidi a base per lo più di bicarbonato e/o di alginato, da prendere al bisogno quando ricompare il disturbo. Sono innocui.

Prof. alberto tittobello