Muco nelle feci

Buongiorno, premetto che sono un po' ansioso...
Sono stato operato due anni fa per emorroidectomia e polipectomia... Da quando sono stato operato, sono comparse nelle feci quantità di muco visibile... Spesso Devo andare in bagno perché sembra che debba evacuare ma alla fine è solo aria con emissione di solo muco.

Non so se possa esserci correlazione tra operazione e comparsa di muco.

Ad inizio mese ho fatto la visita da un gastroenterologo, in quanto soffro spesso di problemi intestinali... Spesso ho diarrea, quando mangio (spesso la pizza) mi sento gonfio, nella parte del cieco che nemmeno posso piegarmi.

Lo specialista che mi ha visitato ha detti che sono veramente gonfio.

Settimana prossima ho gli esami del sangue prenotati (per via del Covid sto impiegando tempo a fare esami), esame delle feci, sangue occulto, copro coltura, calprotectina fecale... Poi farò i prick test e patch test... Poi breath test lattosio, test per la disbiosi intestinale... Ed infine colonscopia con biopsia.

Siccome sono due anni che va avanti questa storia... Ho sentito parole tipo "morbo di crohn, retticolite ulcerosa" sono abbastanza spaventato.

Cosa può essere
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non pensi al Crohn o alla rettocolite ulcerosa. Sospetto invece una semplice intolleranza al lattosio

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, sono ancora in attesa dei risultati degli esami del sangue, manca l'helycobatter... Ma dal laboratorio analisi ho chiesto qualche risultato... Sangue occulto NEGATIVO
Calprotectina 133
Cosa significa questo valore? L'infermiera mi ha detto che non c'era l'asterisco.
Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non è un valore patologico
[#4]
dopo
Utente
Grazie.... Mentre OMOCISTEINA valore 13?