Ho ingerito del detersivo

Buongiorno, a causa del timore per il Covid, in famiglia disinfettiamo tutto il possibile, compresa la spesa che laviamo con un detergente schiumoso contenente candeggina (laviamo e sciacquiamo tutto sotto l'acqua corrente).
Poco fa ho aperto un vasetto di yogurt e, come fanno i bimbi, ho leccato l'interno del coperchietto prima di buttarlo.
Ingerendo lo yogurt ho sentito un strano sapore subito associato al detersivo usato ed, ovviamente, non ne ho mangiato altro.
Con un pensiero probabilmente irrazionale, ho però mangiato la prima cosa che ho trovato, del cioccolato, poi ho bevuto un po' di latte e di acqua, credendo che, in questo modo, avrei ulteriormente diluito la quantità di detersivo ingerita, anche se forse non è stata una buona idea.
Nel frattempo mi sono chiesta come avesse potuto entrare il detersivo nel coperchio sigillato.
Allora ho controllato ed ho visto che tale coperchietto, guardandolo in controluce, aveva un piccolo forellino, da dove probabilmente era penetrata un po' di schiuma del detersivo.

Razionalmento credo che la quantità potuta penetrare da un buco grande quanto la punta di un ago non sia eccessiva, ma è bastata per mischiarsi allo yogurt e darne il sapore.

Mi sentirei però davvero più tranquilla se avessi il parere di un medico che sicuramente ne sa più di me!
Grazie mille!
Simona
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi, non può succedere nulla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la sua attenzione!
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri