Gastroenterologo

Buongiorno.
Sono una ragazza di 33 anni e da un po' di tempo a questa parte soffro moltissimo con lo stomaco.
Ma ultimamente mi si è presentato un altro problema.
Ho la sensazione quando mangio che il cibo non scenda, come se la gola fosse più stretta e sempre questa sensazione di peso alla gola che mi accompagna.
Ho fatto una visita al gastroenterologo che si è rifiutato di farmi la gastroscopia non ritenendola necessaria.
Mi ha fatto solo l'eco e ha stabilito che tutto ciò che provo sia dovuto ad ansia e stress.
Mi ha prescritto levobren gocce 20 prima di pranzo e cena e debrum un'ora prima di cena.
Ma ho dovuto interrompere la cura per galattorrea a causa delle gocce.
Avevo trovato un leggero sollievo con la cura, ma non di più.
Ora ho sempre questo problema che mi accompagna, questa sensazione si soffocamento quasi e ultimamente ho un dolore che va fino a dietro alla schiena, come una lancia... Senso si nausea e bruciore allo stomaco.
Non riesco a mangiare niente se non pasta o riso in bianco.
Cosa posso fare.
Aiutatemi... Non posso andare avanti così.
Di cosa potrebbe trattarsi?
È davvero solo ansia o dovrei cambiare specialista?
Grazie mille in anticipo...
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve eseguire necessariamente una gastroscopia per escludere un'esofagite, peptica o eosinofila. Patologie che si possono trattare con farmaci

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta. Andrò sicuramente da un altro gastroenterologo e farò la gastroscopia. Nel frattempo c'è qualcosa che io possa fare per migliorare la situazione??? Grazie mille
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assumere alimenti semisolidi
[#4]
dopo
Utente
La pasta la mangio senza problemi come il riso... La sensazione del cibo ke non scende mi capita spesso ma non sempre. Solo ho notato che pomodoro sughi e altro m provocano bruciore e acidità calmato dal NEOBIANACID. Quali alimenti potrei assumere... Grazie