Colon wash?

Buonasera.

Volevo chiedere se là colon wash è efficace tanto quanto una colonscopia tradizionale?
Non riesco a completare la preparazione e per questo non sono riuscita ad effettuare l’esame, ma devo farlo assolutamente perché i fastidi purtroppo ce li ho.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente intende chiedere se il colon wash è efficace quanto la preparazione tradizionale. Poichè pratico il Colon Wash da oltre 10 anni (la procedura è stata messa a punto a Milano dal sottoscritto..) posso dirle che equivale, se non superiore, alla preparazione standard. Durante il lavaggio, infatti, l'operatore è in grado di capire se il colon è già pulito oppure necessita di una lavaggio più approfondito

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
SI, mi scusi ho sbagliato a scrivere.
Il lavaggio più approfondito si effettua sempre mediante colon wash, non con lassativi per via orale giusto?
È doloroso/fastidioso?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
SENza lassativi per via orale giusto? Purtroppo non riesco a mandarli giù! Hanno un sapore terribile, anche quelli a basso volume.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo qualche compressa di lassativo per ammorbidire le feci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri
[#8]
dopo
Utente
Mi scusi vorrei chiederle un ulteriore cosa essendo che probabilmente a breve farò la colonscopia con tecnica colon Wash (a Reggio Calabria). È possibile colon Wash anche se mi è stata diagnosticata tramite rettoscopia una fistola intersfinterica e un ascesso?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, è possibile effettuare il colon Wash