Reflusso faringo laringeo consigli

Salve dopo visita otorinolaringoiatrica causa di continuo catarro in gola detto anche gnocco mi è stato diagnosticato reflusso faringo laringeo da curare con deflux bustine una bustina dopo pranzo e cena per 2 mesi volevo sapere e chiedere è sufficiente come cura dovrei approfondire con altri esami che il medico Non ha voluto prescrivermi oppure basta la terapia che mi è stata data Attendo altri eventuali consigli e approfondimenti dai gentili medici che vorranno intervenire Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi che il passo successivo dovrebbe essere una visita gastroenterologica per la conferma del reflusso (con eventuale gastroscopia) e l'impostazione della corretta terapia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Grazie doc....quindi la cura del medico non è sufficiente mi pare di aver capito?.....è davvero necessaria una gastroscopia? Anche perché dopo 5 gg di quelle bustine lo gnocco in gola e conseguente catarro sembra già essersi risolto e di molto.....
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se la terapia va bene, tutto ok
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Ancora grazie dottore, per il gentile supporto.
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2021
Ex utente
Un ultima domanda....si guarisce completamente dal reflusso faringeo?....se si....che tempi prospetta orientativamente per il mio caso?......considerando che la videolaringoscopia.....ilmedico non ha menzionato nulla quindi di particolarmente gravoso perciò penso sia di lieve entità.
Grazie ancora per il supporto.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74