Colon irritabile

Più volte mi sono rivolto a MediciItalia circa le problematiche del mio Colon Irritabile
e sempre le vostre risposte si sono rilevate tranquillizzanti.

Questo perchè sono una persona ansiosa e che si preoccupa sempre per qualsiasi dolorino
e anche perchè gli anni passano... 58 e dunque assorbo tutti gli stress
Dopo la consueta settimana di totale stitichezza, ho ripreso più o meno regolarmente
l'attività alla toilette, non particolarmente soddisfacente, ma perlomeno ho ripreso.

Sono però circa dieci giorni, che avverto un dolore a sinistra appena sotto la costola.

Niente di esagerato, un fastidio, talvolta anche solo muovendomi
Forse non è collegato al mio colon, forse è qualcosa di muscolare, postura errata
Certo poi su Google leggo cose anche allarmanti.

è consigliabile un periodo di tre settimane con Debridat per ripristinare un pochino
questa alternanza Stitichezzae Normalità?

Vi ringrazio
Un saluto
Dario
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ritengo che siano sempre sintomi da colon irritabile e il farmaco va bene

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dott.Cosentino
grazie mille per la sua disponibilità

Dunque niente evitare allarmisimi e provare un periodo
con Debridat per regolarizzare maggiormante ?

grazie ancora e Buona giornata
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Concordo, buona giornata
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora per l'attenzione
una Buona Giornata
Cordiali Saluti