Posso mangiare i popcorn con la gastrite?

Salve gentili medici,
sono una ragazza di 16 anni e da un mesetto circa ho sofferto di una infiammazione allo stomaco dovuta sia alla sbagliata alimentazione ma anche allo stress.
Non è la prima volta che succede, ma in questo caso è stata MOLTO più leggera rispetto a come si era manifestata in passato.
Da due settimane sto seguendo una dieta e prendo la pillola 1 volta al giorno prima di pranzo.
Me la sto cavando abbastanza bene, non ho sgarrato neanche una volta e mangio tutto ciò che la dottoressa mi ha detto per non infiammare ulteriormente lo stomaco.
Devo dire che già dai primi 3 giorni ho sentito dei miglioramenti e adesso i dolori sono completamente spariti anche se sto ancora continuando la dieta.
Secondo voi posso permettermi di mangiare dei popcorn?
È che sono spaventata perché ho letto che con la gastrite fanno malissimo e ho paura di infiammare lo stomaco.
Non voglio rovinare tutto e stare male di nuovo solo per uno sfizio.
: (Premetto che vorrei cucinarli personalmente a casa e non compare quelli preconfezionati da mettere in microonde.
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Li può consumare....senza eccedere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)