Flatulenza maleodorante e stomaco dolente

Buonasera soffro da molti anni di intestino irritabile ma con l’autunno la situazione diventa quasi insopportabile.
Oggi sono andato in bagno una sola volta con emissione anche di muco gelatinoso ma ho tantissime flatulenze maleodoranti, gorgogli allo stomaco e meteorismo che mi crea dolori.
Cambio di stagione?
Sono molto ansioso e mi preoccupo subito per ogni fastidio fisico.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
La condizione clinica di sindrome dell'intestino irritabile può presentare in occasione del cambiamento di stagione (perché si accompagna a cambiamenti alimentari) la comparsa di sintomi.
Per la situazione esposta può risultare di giovamento l'assunzione per breve periodo di tensioattivi o carminativi (simeticone, infusi di semi di finocchio e anice stellato...)

Alessandro Scuotto, MD, PhD.