Consulto tac con contrasto

Falda fluida a sede pericolecistica e nello scavo pelvico.

Fegato di dimensioni notevolmente aumentate a densità diffusamente disomogenea in
particolare al lobo destro che presenta multiple aree di sfumata ipodensità e grossolana
formazione polilobulata con aree colliquate contestuali, delle dimensioni massime di circa
14x12 cm.
Tale formazione provoca notevole risalita dell'emidiaframma omolaterale con
ateletta sia del parenchima basale limitrofo e pare comprimere le camere cardiache di
destra
Vie biliari intra ed extraepaliche non dilatate.
Tronco spleno-portale pervio.

Milza, pancreas e surreni morfovolumetricamente nei limiti
Reni in sede di dimensioni regolari con rapporto cortico-midollare conservato senza
dilatazione delle vie escretrici.
Alcune formazioni cistiche corticali da ambo i lati.

Vescica a pareti distese e regolari senza lesioni aggettanti endolume.

Grossolana formazione disomogeneamente ipo-iperdensa di circa 16x14x18 cm si
apprezza a partire dallo scavo pelvico con estensione a sede centroaddominale, di
verosimile pertinenza uterina.

Varicocele pelvico bilaterale.

Nodulia linfonodale a sede celiaco-mesenterica, porto-cavale ed all'ilo epatico.

Si segnala sottile falda diversamento pleurico basale a destra
Cortesemente mi potete spiegare questa tac
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sembrerebbee sserci un probelma al fegato ed all' utero. Ulteriori indicazioni richiedono una valutazione clinica e le verranno fornite da chi ha richiesto l' esame . Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore ma c'è da preoccuparsi
[#3]
dopo
Utente
Non c'è da preoccuparsi potrebbe essere un ingrossamento o una semplice infezione in atto
[#4]
dopo
Utente
Potrebbe essere un tumore