Colite ulcerosa

Mi hanno diagnosticato la colite ulcerosa dopo colonscopia e come cura mi hanno dato Debridat 150mg due volte al giorno, solo che questo farmaco mi provoca diarrea.

Continuo ad avere muco nelle feci, quindi è un infiammazione intestinale, posso prendere Mesalazina?

Grazie.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Colite ulcerosa trattata con debridat????
Si faccia seguire subito da un gastroenterologo!!!!!
Sicuramente la mesalazina può andare meglio ma deve farsi seguire da un gastroenterologo per dosaggio ed eventualmente integrazione con altri farmaci!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Mi sta seguendo già un gastroenterologo è lui che mi ha prescritto Debridat.
Infatti anche a me è sembrato stano perché ho letto sul foglio illustrativo che non è consigliato per colite ulcerosa.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Mi sembra assai strano...........
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non prenda il debridat, con la colite ulcerosa può essere pericoloso.
[#5]
dopo
Utente
Grazie della risposta interromperò subito il Debridat.

Parlerò con il gastroenterologo.
[#6]
dopo
Utente
Volevo chiederle un’altra cosa:
Come si assume la Mesalazina?
E per quanto tempo?
Grazie.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dipende dal tipo di colite ulcerosa, quanta parte di colon ha preso la malattia, dal grado di infiammazione.
In ogni caso, nella colite ulcerosa la terapia, una volta iniziata, si fa per sempre.
[#8]
dopo
Utente
Grazie della disponibilità.
Cordialmente.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Di nulla.