Seropram e lansox

Gentili medici, sono in cura antidepressiva con seropram 11 gocce alla sera, mi stato diagnosticata una esofagite da reflusso e mi è stato prescritto il lansox al mattino per 2 mesi, gaviscon dopo i pasti e esox 1 prima di andare a letto.
La domanda è sull'interazione tra seropram e lansox è pericolosa?
Sul bugiardino del seropram dice che che bisogna fare attenzione alla terapia combinata.

Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Gli inibitori della pompa protonica aumentano il livello ematico del Seropram.
Ne parli con chi ha prescritto il farmaco per una riduzione della dose.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Grazie per la risposta ma non ho capito una cosa: devo abbassare il seropram o il lansox? Giusto per comprendere con chi parlare. Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se si alza il livello di seropram, andrà abbassato questo, non crede?