Antibiotico e reflusso, cosa fare?

Buongiorno, 2 giorni fa mi sono recato dal medico di base perche ho notato in fondo alla gola una sorta di escrescenza dello stesso colore della gola.
Il medico dopo aver guardato in gola mi ha detto che ho le placche e che ho un virus.
Lunedì dovrò fare il tampone per il covid e mi ha prescritto l'antibiotico '' cefixoral'' per 5 giorni.

La gola non mi faceva male ma da quando ho iniziato l'antibiotico (2 giorni) sento che il reflusso è aumentato di molto e mi è venuto mal di gola che però passa immediatamente col riopan, tuttavia dopo un po' di tempo torna.

Ho scritto al medico e sono in attesa di risposta su come procedere ma volevo un parere esterno perché ho paura che questo aumento del reflusso possa peggiorare la situazione visto che prima non avevo mal di gola ora invece l'acido che sale in gola mi ha aggravato la situazione
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per tamponare il reflusso può continuare con gli antiacidi o con qualche IPP

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio