Colon irritabile o tumore a 23 anni

Salve gentilissimi dottori, sono un ragazzo di 23 anni.
Premetto già la mi particolare ipocondria che probabilmente mi porta a non vivere serenamente il mio problema, ossia la sindrome del colon irritabile.
Ho fatto visita dal gastroenterologo, ecografia e simili.
Le analisi del sangue a detta sia del mio medico curante che del gastroenterologo sono veramente buone.
Gli unici valori fuori dalla norma sono la carenza di vitamina d e quelli della tiroide di cui soffro ormai da anni.
Ora per togliermi ogni dubbio vorrei fare l’esame della calproteina fecale.
E’ possibile farla anche senza prescrizione medica?
Lo chiedo perché di questi tempi non vorrei uscire troppo da casa, abitando io in una zona assai colpita dal COVID.
Vi chiedo gentilmente scusa per aver rubato parte del vostro prezioso tempo.
Sono solo tanto preoccupato d’aver un tumore, so di non avere sintomi tipici quali anemia, sofferenza agli sforzi, calo di peso e sangue nelle feci.
Ho però questi crampi al fianco sinistro che mi rendono molto infastidito.
Ho paura sia un tumore.
Spero possiate rassicurarmi e rispondere a tutti questi miei quesiti.
Chiedo scusa ancora una volta e vi ringrazio per la vostra professionalità.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun tumore, si tranquillizzi

Cordialmente