Cosa significa compressione ab intrinseca colon cieco?

Ho 36 anni ho fatto la colon e il risultato è stato appunto compressione intrinseca ab colon cieco con biopsia mucosa colica.

Ho fatto questo esame perche ho problemi vari tipo stitichezza alternata a dissenteria fitte molto gonfiore.
inoltre c'è una familiarità paterna di tumore al colon (nonno).
vorrei sapere appunto cosa significa questa diagnosi che mi è stata data mi e stato detto di fare o eco addome o tac perche non si e visto bene cosa c'è che comprime cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Probabilmente si tratta di una falsa immagine/interpretazione. Si intende comunque una compressione del colon da parte di una struttura esterna al viscere

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)