Ingerito gel disinfettante

Salve non so se è l’area giusta dove porre la domanda ma spero possiate aiutarmi lo stesso.

Stamattina ho usato il gel disinfettante (non so né la marca ne i contenuti) ho aspettato pochi secondi prima di toccare e mangiare una brioche sicuramente il gel non era ancora completamente evaporato.
Sento che l’ho ingerito perché ha un sapore forte di menta, lo sento in bocca e esofago e ho qualche sensazione strana nello stomaco... parliamo ovviamente di una quantità piccolissima però l’odore di menta che ha mi conferma che non si era completamente evaporato.

Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rischio
Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)