è pericoloso inserire un endoscopio usb nel retto?

Salve, volevo sapere se inserire per pochi cm (diciamo una decina) questo endoscopio usb nel retto possa creare qualche danno oppure è relativamente sicuro.
https://www.amazon.it/dp/B08G1JHHDX/ref=cm_sw_em_r_mt_dp_M61MFb84558X3?
_encoding=UTF8&psc=1

Diciamo che sarebbe un misto tra una pratica erotica e interesse scientifico scusate per la domanda strana.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È uno strumento rigido e come tale può creare danni ( perforazione)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta dottore. Ma davvero è così semplice forare l'intestino? Cioè credevo che si forasse solo se uno introduce oggetti appuntiti o molto lunghi con una certa violenza, non immaginavo che potesse essere così delicato... a questo punto non ci dovrebbe essere una strage a causa dei sex toy/vibratori visto che ormai li usano praticamente tutti ? Io avevo sentito di casi che l'oggetto rimane incastrato ma mai che addirittura c'è perforazione, è davvero una cosa così comune ?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È un evento possibile e posso dirle che di perforazioni ne ho viste in 40 anni di attività