Amilasi alte

Buongiorno da qualche settimana ho un dolore al fianco sinistro, a volte piu centrale a volte piu in basso ma sempre lato sinistro e sempre presente anche se non acuto, a volte è per lo piu un fastidio la mia dottoressa mi ha prescritto Le analisi del sangue da queste gli unici valori fuori dal normale sono
MCH a 33
Eosinofili 7. 5
Amilasi a 117
Mentre lipasi a 60
Dovrei preoccuparmi o approfondire questo valore dell’amilasi?
É correlato al mio dolore al fianco?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Valore poco più alto della norma.
Lipasi normali.
Nessun nesso con il dolore che, verosimilmente, è da accumulo di gas intestinale.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia