Famodil farmaco

Buonasera sono un uomo di 35 anni affetto da reflusso e gastrite atrofica lieve.
Fino ad oggi o preso il lucen da 20 mg però il mio medico adesso vuole cambiarlo perché dice che prendendolo per troppo tempo fa male.
Adesso vorrei chiedervi quale dose di famodil equivale al lucen da 20 mg.
Famodil 20 o 40 mg per il mantenimento da prendere sempre
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Qualunque dose assuma, la famotidina ha una efficacia di molto inferiore agli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ho capito siccome mi è stato detto che gli ipp non si possono prendere per sempre giusto? Nel caso della famotidina che dose posso prendere per il mantenimento grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
[#4]
dopo
Utente
Si possono assumere sempre quindi anche gli ipp perché per reflusso non riesco a stare senza
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Li assuma
[#6]
dopo
Utente
Grazie buona serata