Diarrea liquida scura

Buonasera, ho 48 anni.

Da circa 6 mesi sono in cura con lucen 40 e gerdoff per problemi allo stomaco.
Ultima gastroscopia un anno fa: gastrite cronica e cardias beante.
Ultime anali del sangue eseguite a Luglio tutto nella norma tranne emoglobina a 11 e carenza di ferro.
In questi ultimi mesi oltre a problemi di reflusso soffro di scariche diarrotiche (max 2 volte al di) alternate a periodi di stitichezza.
Tutto questo tempo prolungato di malessere mi ha portato a soffrire di ansia e due giorni fa ho avuto un attacco di panico.
Ieri e anche oggi (a differenza delle altre volte la diarrea si è presentata liquida e scura anche se sulla carta in fase di pulizia il colore era sul giallo).
Sono preoccupatissima e mi sento molto debole fisicamente.
La gastroenterologa non ha risposto al mio messaggio.
Non so più se questa astenia è dovuta all'ansia o se ho qualcosa.
Potete aiutarmi con qualche consiglio.
Grazie infinite.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È difficile dare una risposta senza visita diretta, potrebbe trattarsi di colon irritabile, qualche intolleranza alimentare ed in più una certa dose di ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Sa leggendo su internet ho visto che le feci scure potrebbero essere melena e mi sono allarmata.
Contatterò la mia gastroenterologa e fissero una visita psichiatrica per questo mio stato di ansia.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Auguroni