Feci non formate?

Ho 23 anni.
Da circa qualche settimana ho feci non formate, più che altro a palline, e di pochissima consistenza, con sangue e muco.

Ho una fistola e un ascesso intersfinterico, può essere dovuto a quello?

Ho paura che possa essere qualcosa di grave.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Può essere. Ma probabilmente lei ha già fatto una colonscopia o almeno una rettoscopia. Mi manda il reperto ?

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Per il momento ho eseguito una rettoscopia.
Il referto riporta:
-
Sfintere interno: ascesso intersfinterico antero-laterale sx di 5mm circa; medio basso cronico non attivo non comunicante con fistola intersfinterica antero -laterale sx.
Sfintere esterno: disomogeneo per i motivi sopra descritti.
La porzione del retto esplorata mostra un discreto prolasso mucoso-emorroidario che si impegna nel canale anale (studiato sono a 10 cm dal m. ANale).
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è possibile che sangue e muco provengano da lì. La situazione rimane di competenza dello specialista proctologo.
[#4]
dopo
Utente
E il problema delle feci non formate e dell’evacuazione non voluminosa, da cosa dipendono?
[#5]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è chiaro se ha feci non formate o " a palline" : sono due cose ben diverse.
[#6]
dopo
Utente
Che differenza c’è? Comunque da un paio di giorni sono a palline.
[#7]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non formate significa che non hanno forma. Le palline sono una forma. La sua alimentazione contiene un' adeguata quantità di fibre , magari di prodotti integrali, con crusca ?
[#8]
dopo
Utente
Non mangio mai prodotti con crusca. Stamattina comunque ho bevuto il latte e sono andata dopo una mezz’oretta, per bene con feci formate.
[#9]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Bene.
[#10]
dopo
Utente
L’eccessivo meteorismo e il cattivo odore a cosa potrebbero essere attribuiti?
[#11]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sono dovuti a una eccessiva fermentazione degli alimenti. Possono essere utili dei cicli con uno dei moderni probiotici.