Paura di tumore stomaco

Salve.
Sono molto ipocondriaca e da Aprile ho molta ansia e stress, fatico anche a dormire.
Detto questo è un pò di tempo che trovo difficile digerire, ma non succede ogni giorno dipende sia da cosa mangio che dal mio stato mentale però quando mi prende è davvero terribile.
È molto fastidiosa questa pesantezza di stomaco e bocca amara che a volte capita e dura diversi giorni per poi passare e ritornare.
A luglio ho fatto una visita dal gastroenterologo per problemi di gonfiore intestinale (ancora con lo stomaco non stavo male) e mi ha fatto fare esami completi del sangue più intolleranza al glutine, SOF, HELYCOBACTER, fosfatasi alcalina, Colesterolo, Urine, Acido Urico, Urea, TSH.
Erano tutti a posto e dall'ecofrafia addominale non c'erano problemi.
Adesso sono andata dal mio medico di Base che ha ipotizzato che io abbia una gastrite Ansiosa (ha visto palesemente quanto ero agitata) e stavamo valutando se fare o no una gastroscopia per farmi calmare ma la cosa mi agita ancora di più.
Di posti per via del COVID nn cè nè sono a breve e io sono terrorizzata di avere un brutto male e questo credo mi stia logorando ancor di più.
Mio padre è morto per un adenocarcinoma gastrico a 56 ANNI ma la sua è tutta un'altra storia.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Credo possa star tranquilla ma farei la gastroscopia. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it