Risultato esame rx esofago, stomaco, duodeno con doppio mdc

Buongiorno dottore, vi scrivo per avere un chiarimento in merito all'esame avuto.
Sono una ragazza di 23 anni e purtroppo sono alcuni mesi che non sto bene con pancia/stomaco.
Tutto ebbe inizio a maggio, mese in cui accusai un dolore di stomaco allucinante improvviso.
In seguito da giugno a ora ho iniziato ad avere gonfiore di pancia continuo (anche la mattina appena sveglia) , perdita di peso (non significativa, solamente 3-4 chili che non riesco più a riprendere nonostante il mangiar tanto) e a volte sento pesantezza e aria nello stomaco.
Ho fatto diversi esami (feci e del sangue) tutti nella norma tranne che per la calprotectina che allora risultò a 90 (dopo un paio di mesi tornò normale).
Il gonfiore però continua ancora oggi e così il gastroenterologo mi ha prescritto l'esame rx a esofago, stomaco, duodeno con doppio mdc.

questo è quanto è emerso:

L'esofago ha regolari calibro, tono e decorso; la peristalsi è come di norma.
Modico ispessimento del rilievo mucoso all'altezza del giunto esofago - gastrico; non si evidenziano diverticoli esofagei.
Cardias pervio.
Stomaco ad uncino, tutto contrattile; buona la distensibilità parietale con insufflazione gassosa (Duogas).
In posizione prona, apprezzabile la presenza di piccola ernia jatale da scivolamento delle dimensioni di piccola noce.
Nel decubito supino, non si evidenziano tuttavia significativi episodi di reflusso gastroesofageo dibario.
Il piloro è pervio, con calibro regolare.
Il bulbo duodenale ha morfologia triangolare e pareti ben distensibili"

Non so se questo mio continuo gonfiore sia dovuto all'ernia trovata ma mi preoccupa molto l'ispessimento del rilievo mucoso... ho paura che sia qualcosa di grave e volevo avere dei chiarimenti a riguardo.

Faccio presente che seguo uno stile di vita il più sano possibile quindi mi sembra impossibile avere qualcosa di brutto, però il gonfiore persiste da mesi ormai e questo mi fa pensare molto.

La ringrazio in anticipo per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Esame pressoché normale.
L'ispessimento è, verosimilmente, di origine infiammatoria.
Sta facendo terapia?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio tanto per la sua risposta.

Purtroppo non sto facendo ancora nessuna terapia perchè, causa tempi d'attesa un pò lunghi, devo ancora far vedere l'esito al medico.

Le ho scritto appunto perchè volevo sapere se potevo stare tranquilla o se c'era da preoccuparsi visto che sono una ragazza piuttosto ansiosa.
Quindi lei dice che non c'è nessun motivo di essere in ansia?

Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo motivi di ansia.
[#4]
dopo
Utente
va bene. La ringrazio tanto e le auguro una buona serata.