Cosa succede se mangio veleno per lumache?

Buongiorno a tutti, ieri sera mia madre ha cucinato un cavolfiore e ci ho messo dei pezzetti di aglio, e io ne ho mangiato un po, molto tranquillamente.
Quello avanzato l’ho messo in frigo ed oggi, quando l’ho tirato fuori, l’ho scaldato al microonde, l’ho girato con il cucchiaio e ho visto che ci stavano dei pezzetti verdi, poi ho capito che era l’aglio, ma non mi era capitato mai una cosa del genere.
L’aglio ieri era bianco ed era buono, ora ad annusarlo puzza un po’ ed è verde acceso.
Io sto benissimo fino ad ora, ma ho paura che mi faccia male.
Adesso sto morendo di paura e non so cosa fare.
È possibile sia intossicato?
Grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Molto probabilmente non le succederà nulla, ma potrà avere ufficiale certezza chiamando un Centro antiveleni (Niguarda, ecc.)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)