Soffro di colon irritabile

Buonasera, sono 8 anni che soffro di dolori alla pancia, crampi, bruciori

, aria nella pancia, soprattutto dolore nella zona sinistra del colon e nel basso ventre.

Ho 27 anni, ho eseguito colonscopia gastroscopia, esami della celiachia e del lattosio, risonanza magnetica con contrasto risultato tutto negativo, per i dolori alle ovaie ho fatto una visita ginecologica e mi è stato detto che era un dolore di riflesso per il colon contratto.

Ho provato con fermenti lattici, antispastici e diete niente.

Arrivata all'esasperazione decido di andare da un neurologo spiegandomi che si tratta di un disturbo somatoforme, quindi inizio una cura con la paroxetina, una con la sertralina e ora con escitalopram, falliscono queste cure, tranne escitalopram che la sta seguendo da due settimane.

Secondo voi è possibile che non risolvo con niente?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il disturbo si presenta principalmente dopo i pasti ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)