Sangue carta igienica

Salve, sono terrorizzato due giorni fa sono andato in bagno e sulla carta igienica al momento di pulirmi ho notato striature di sangue abbastanza chiaro e sono andato nel panico andando a leggere su internet che può essere un tumore.

Adesso sono due giorni che non rilevo più sangue sulla carta igienica, non mi sembra che sulle feci ci sia sangue.
Può essere un tumore?

Cosa devo fare?

Ho 21 anni nessun altra patologia, assumo solo SSRI per disturbo di panico.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sanguinamento di tipo emorroidario.

Tranquillo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Buongiorno dr. Cosentino,
grazie per la sua risposta, purtroppo sono ansioso e la paura non aiuta.
Comunque stamattina dopo aver defecato Non ho notato tracce sulla carta igienica, ho anche esaminato le feci e non ho visto tracce di sangue. La preoccupazione comunque persiste, il caso è stato isolato, posso stare tranquillo?
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Gentile dott. Cosentino,
Oggi sono andato a correre, dopo circa 15 minuti mi sono dovuto fermare per un dolore/bruciore all’ano che peggiorava se ad esempio facevo uno sforzo come si fa per defecare. Ancora adesso quando cammino ho bruciore.
Cosa può essere?
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Gentile dott. Cosentino,
andando a defecare non mi sembra di notare sangue. Il problema adesso è che da ieri dopo la corsetta avverto bruciore e leggero dolore all’ano che si accentua dopo aver defecato, in posizione seduta o quando simulo uno sforzo anale
Cosa può essere?
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2022
Ex utente
Gentile dott cosentino
Ho prenotato una visita con un colonproctologo
Per giorno 11 sono molto preoccupato non vedo più sangue ma ho un po’ di stitichezza adesso
Cosa può essere?