Papilla di vater

Buongiorno, nella TAC di mia madre viene segnalato quanto segue: "Si segnala aspetto a protrusio della papilla in sede duodenale senza evidenza di franchi enhancement patologici a tale livello, un quadro tuttavia meritevole se non noto o di rivalutazione con indagine EGDS se non eseguita recentemente o se non controindicata".

Segnalo anche che il CA-19-9 recente di mia madre ha un valore di 38 (valore di riferimento 37).

Appena possibile, pandemia permettendo, mia madre effettuerà l'esame, ma volevo capire un po' meglio di cosa potrebbe trattarsi...
Siamo preoccupati.

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una falsa immagine o di qualche patologia ecco per cui viene indicata la gastroscopia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)