E dal 2001 soffro di esofagite da reflusso

Salve a tutti...
ho 30 anni e dal 2001 soffro di esofagite da reflusso...
ho fatto 4 gastroscopie, ph metria e manometria esofagea.
quest'anno pero' mi accadono cose mai successe....
periodi frequenti di bruciore retrosternale, faringite cronica, bruciore doloroso dietro la schiena dopo i pasti e nel pomeriggio come fosse dietro la colonna, gola secca che brucia... pesantezza di stomaco, nausea, cosa devo fare è grave...si sarà formato qualcosa nel mio stomaco o esofago???
l'ultima gastro è stata nel 2004...cosa devo fare???
eppure prendo pantorc 40mg...
soffro anche di intestino irritabile dice il mio medico...ma non so se centra, sempre nel 2001 ho avuto ulcere duodenali...
ma ora mi preoccupa questo bruciore che sento dietro la schiena questo stomaco che non va....
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

direi che sarebbe opportuno ripetere una EGDS. Questo per verificare la situazione gastrica ma anche e soprattutto per verificare il duodeno. Comunque certamente non si tratta di nulla di grave, stia tranquillo.

Molto cordialmente

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/