Dolore sotto le costole?

Biongiorno, da diverso tempo ho dei brevi periodi di fitte all'addome, poi sembra tutto cessare se non per la presenza remota e quasi silente di questi dolori anche a volte da piegarmi in due.
Queste durano pochi secondi e sono fastidiosissime! In questi periodi ho anche poco appetito e qualche piccolo episodio di nausea.
Potete gentilmente dirmi di cosa si tratta?
Grazie per la vostra disponibilità e risposta tempestiva! Volevo approfittare dell'occasione per ringraziare voi del vostro operato in un periodo difficile come questo che stiamo affrontando!
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il disturbo segnalato potrebbe correlarli alla pressione esercitata dal gas sulle pareti intestinali come si osserva nei disturbi del colon irritabile. Naturalmente solo una visita potrá accertare la necessità di approfondimento diagnostico.

Dr. Roberto Rossi