Helicobacter pylori antigeni

Buonasera,
Alcune volte mi vengono attacchi di tosse abbastanza insistenti, che durano per qualche decina di minuti.
Curiosa di capire quale fosse il motivo, faccio qualche visita specialistica e scopro di avere helicobacter pylori, che ho provato a curare a marzo 2020 con il farmaco pylera 120 cps accompagnato da un gastroprotettore e degli integratori.
La terapia consisteva in 12 pastiglie di pylera e 2 di gastroprotettore al giorno.
A ottobre 2020 vado a fare la visita per capire se il batterio era ancora presente ed effettivamente c’è ancora.
Vorrei quindi capire se è possibile eradicarlo o se le probabilità sono molto scarse.
Inoltre, se non dovessi riuscire a liberarmene’, ci saranno rischi in futuro?

Grazie per l’attenzione.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non l'ha eradicato con Pylera le possibilità di eliminare l'helicobacter sono scarse. Però mi chiedo. Perché eradicarlo ?
Per la tosse ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si per la tosse, quasi dopo ogni pasto mi ritrovo a tossire insistentemente. Mi viene fatto presente anche dai miei famigliari, mi sentono tossire tutte le sere prima di addormentarmi.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun rapporto tosse-helicobacter
[#4]
dopo
Utente
Ho sentito tre professionisti diversi i quali hanno associato la tosse al reflusso dovuto a helicobacter poi non so
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se non l'ha eradicato con Pylera le possibilità di eliminare l'helicobacter sono scarse. Però mi chiedo. Perché eradicarlo ?
Per la tosse ?

Cordialmente