Ho fatto gastroscopia con esito mucosa iperemica con erosioni superficiali puntiformi

Cosa vuol dire?

Perché si fanno le biopsie?

Potrebbe anche essere tumorale?

Il resto delle cose è tutto nella norma ho solo problemi digestivi e forte nausea

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaasaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può riscrivere la sua richiesta ?

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
HO FATTO GASTROSCOPIA CON ESITO MUCOSA IPEREMICA CON EROSIONI SUPERFICIALI PUNTIFORMI

Cosa vuole dire?
È grave?
Come si cura
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perchè ha fatto la gastroscopia ?
[#4]
dopo
Utente
Per nausea difficoltà digestive e reflusso Tra le altre analisi Ho eseguito un emocromo con ves e pcr che sono perfetti La lattoferrina ga 4.65 sangue occulto nelle feci negativo E calprotectina negativa perora il mio medico mi ha prescritto solo Il gastro protettore perché dice che ha bisogno delle Biopsie la mia domanda è la seguente In relazione alle risposte delle Biopsie Come si curano queste gastriti? Sono gastriti gravi Si possono trasformare in altro
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastrite, e la sua non è grave e dall'istologia non ci saranno sorprese, si cura con IPP ed antiacidi
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno carissimo dottore il mio dubbio resta su un altro piano.
Abbiamo appurato che si tratta di una gastrite e non di un tumore mi chiedo perché si fa la biopsia?esistono gastriti maligne?croniche?più o meno gravi?...
Scusi se le faccio queste domande ma questa cosa non mi è chiara...
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno carissimo dottore il mio dubbio resta su un altro piano.
Abbiamo appurato che si tratta di una gastrite e non di un tumore mi chiedo perché si fa la biopsia?esistono gastriti maligne?croniche?più o meno gravi?...
Scusi se le faccio queste domande ma questa cosa non mi è chiara...vorrei sapere di più ho letto dell esistenza di metaplasie purtroppo ancora nn ho le risposte delle biopsie
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Le biopsie vengono fatte solo per valutare il grado della gastrite e non per il sospetto di un tumore.
[#9]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua chiarezza ho un problema però ogni volta che mangio ho fitte fortissime alla bocca dello stomaco che durano dai 20 ai 30 minuti,secondo lei il solo esomeprazolo da 40 mg al mattino può non essere sufficiente chi mi segue mi ha segnato solo questo ma i dolori sono molto molto forti
Cordialmente
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia ?
[#11]
dopo
Utente
Circa 6 mesi addome completo tutto nella norma
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La gastrite non giustifica tale sintomatologia