Sangue intorno alle feci

Buongiorno dottori,
Sono una ragazza di 27 anni.

Non ho mai sofferto di stitichezza, sono sempre andata di corpo regolarmente senza troppi problemi.

Lo scorso mese sono andata di corpo, ma il tutto è stato davvero doloroso, le feci erano davvero dure e difatti ho avvertito un bruciore intenso, alla fine ho notato del sangue tenue sulla carta igienica e l'ho imputato allo sforzo; la sensazione di bruciore come se mi fossi tagliata, è durata per qualche giorno, dopodiché le feci sono tornate ad una consistenza normale ed anche il bruciore è scomparso, salvo ripresentarsi le volte in cui le feci erano più dure, ma senza più sangue.

Stamattina, andando di corpo, il bruciore e il dolore simile ad un taglio è ricomparso in quanto appunto le feci erano dure, ho notato così del sangue vivo sulla carta igienica, controllando le feci ho notato che intorno (precisamente alle estremità) avevano del sangue rosso vivo, mentre nel mezzo nulla, erano semplicemente marrone chiaro.

Cosa mi consigliate?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse una ragade. Una visita proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, prenderò appuntamento.
Buon lavoro