Sangue nelle feci

Salve, sono una ragazza di 22 anni.

Qualche giorno fa ho notato del sangue rosso vivo nelle feci, simile ad un "pennellata" abbastanza esigua.

Ho deciso così di effettuare l'esame per il sangue occulto nelle feci in cui sono risultata positiva ad 1 dei 3 campioni esibiti.

Inoltre il sangue è risultato anche dall'esame chimico fisico.

Non ho emorroidi esterne e non avverto dolore durante la defezione.

Mi capita spesso però di trovare tracce di filamenti/muco nelle feci.

Quando vado in bagno mi capita si vedere delle tracce di sangue piccole all'esterno delle feci.

Dovrei procedere con una colonscopia?

Sono molto preoccupata, penso veramente al peggio, nonostante la mia giovane età.

Potrebbe essere un tumore?
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Il sangue notato potrebbe con molta probabilità essere di origine emorroidaria e certamente L importante sovrappeso incide sulla pressione a livello della pelvi con conseguente congestione delle emorroidi

Dr. Roberto Rossi