Sensazione di cibo che scende nello stomaco anche a digiuno

Buonasera,
è da circa 5 giorni che ho un fastidio molto strano al quale non riesco a dare un significato.

In pratica ho la sensazione strana, come se del cibo mi scendesse nello stomaco dopo un boccone.

Il fatto è che mi succede più volte durante il giorno e la notte e anche quando non ho nulla nello stomaco o nell'esofago.
Sembrano tipo degli spasmi.

Prima di questo problema avevo avuto dei problemi di pancia molto gonfia e nausea (secondo me dovuto all'assunzione di FANS).

Soffro di reflusso e avevo dato colpa a quello però anche facendo molta attenzione all'alimentazione non riesco a trovare sollievo.

Riuscite a suggerirmi qualcosa?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Strana sensazione legata probabilmente ad un rallentato svuotamento gastrico o ad aerofagia. Utile qualche procinetico.
Ad ogni modo nulla di allarmante.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott. Cosentino,
grazie mille del veloce riscontro, molto apprezzato.
Riesce a consigliarmi un procinetico anche da banco?

Grazie ancora,
Andrea
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prodotti a base di zenzero o domperidone.