Bruciore esofageo da reflusso

Buongiorno, ogni tanto mi capita di svegliarmi di notte per il dolore causato dal reflusso gastroesofageo.
Gli antiacidi neutralizzano l'acidità gastrica però a me serve un rimedio "immediato" per lenire la mucosa infiammata dell'esofago.
Infatti se prendo i vari gaviscon, malox e via discorrendo, il bruciore alla mucosa esofagea non passa perchè ormai si è già molto irritata e il danno epiteliale si è già compiuto, e mi toccare aspettare di notte che il bruciore passi da solo dopo alcune ore.
Ho provato con l'aloe, ma non funziona.
Sa indicarmi qualcosa da usare nell'immediatezza?
Grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
I prodotti antiacidi che ha nominato, di solito hanno un' efficacia immediata. Se i sintomi non regrediscono, c' è l' indicazione a mettere in programma una gastroscopia, per una diagnosi più precisa.

Prof. alberto tittobello