Colon irritabile,ghiandola tiroidea forse malfunzionante e fame eccessiva

Salve dottori, vorrei chiedere un parere "multiplo", ovvero se c'è un possibile nesso tra il fatto di avere una fame esagerata, il fatto di avere un possibile difetto della tiroide (non ho ancora accertato niente) e un possibile effetto seguente che sarebbe il colon irritabile e le feci dure da espellere, e oltretutto quando le espello mi sento tutto caldo e un po' infiammato.

Cosa potrebbe innescare tutto questo?
Sarà colpa dell'obesità?
È colpa dello stress?
Ditemi voi, grazie
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Sì, è probabile che tutto sia riconducibile ad una situazione di colon irritabile, per la quale ha una certa importanza anche lo stato di stress. Ma per una risposta più precisa, dovrebbe descrivere i disturbi in modo più dettagliato

Prof. alberto tittobello