Helicobacter ed extrasistole

Salve,
Il 23 novembre dovrò eseguire una gastroscopia per via di dolori allo stomaco, fastidi sempre allo stesso stomaco ed extrasistole.
Tutti gli esami al cuore già eseguiti e risultano normali.
L'unica cura che mi aveva fatto bene quest'estate (poi ha smesso di funzionare) è stata levopraid e valpinax.
Ora vi volevo chiedere, può essere che abbia helicobacter e questo crei le extra?

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nessuna relazione tra HP ed extrasistoli.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, invece reflusso e gastrite potrebbero esserne la causa?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Reflusso si.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore volevo farle un ultima domanda : in accordo col gastroenterologo che mi farà la gastroscopia da qui al giorno 23 novembre prenderò levopraid perché senza pantoprazolo mi sono tornate tantissime extrasistole. Il levopraid può inficiare sul risultato della gastroscopia?
Grazie
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No.
[#6]
dopo
Utente
Dottore quanto può impiegare levopraid per fare effetto? 2 giorni?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Un giorno
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore, anche colon irritabile unito a meteorismo può scatenare extrasistoli?
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Molto difficile a meno che il gonfiore sia estremo.
[#10]
dopo
Utente
Grazie dottore perché in questi giorni oltre a eruttazioni ho anche mal di pancia e sembra proprio che le extrasistoli partono proprio da li, le sento proprio nella pancia, gli esami al cuore sono tutti negativi secondo lei cosa può essere?
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore volevo informarla.
Oggi ho effettuato gastroscopia con esito di cardias incontinente e stomaco con ristagno biliare. Il gastroenterologo mi ha detto che è questa la causa delle mie extrasistoli e di continuare con pantoprazolo. È d'accordo che questa possa essere la causa?
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Possibile ma ci credo poco.
[#13]
dopo
Utente
Perché dottore? Io trovo molto giovamento col pantoprazolo appena lo tolgo aumentanoe extra
[#14]
dopo
Utente
Conti che sicuramente c'è anche reflusso ma ho fatto la gastro sotto terapia con pantoprazolo perché appena lo tolgo ho forte reflusso ed extrasistole
[#15]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Allora perché mi ha posto la domanda?
[#16]
dopo
Utente
Perché volevo anche la sua opinione dottore volevo sapere perché aveva scritto che ci credeva poco
[#17]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Perché non ha una situazione da extrasistole
[#18]
dopo
Utente
Cosa intende per situazione dottore? Un cardias incontinente con reflusso non può spiegare le extra?