Consulto per diagnosi

Egregi dottori buonasera.

Chiedo consulto per un "problema" che riguarda la salute di mia madre.

In seguito ad una colica, così definita dal curante, mia madre ha eseguito un eco addome completo nel pomeriggio di ieri.

Nel referto vengono indicati nella norma gli organi, ma all'ipocondrio destro (riporto le parole del referto) viene apprezzata una pseudomassa tesoelastica iperecogena contornata da sottile rivestimento isoecogeno di forma allungata per 7 cm circa.
Impossibile la diagnosi dal punto di vista ultrasonico, va studiata in altra sede con Tc con m.
c.
So che in situazioni del genere è molto difficile fare una dignosi a distanza, ma di cosa potrebbe trattarsi?
La forma si presenta simile ad un osso di seppia.

Se possibile potrei inviarvi le foto delle immagini dell'eco.

Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Difficile esprimersi sulla natura della patologia e la TAC serve proprio per capire.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dottor Cosentino, settimana prossima effetturà la TC con mc e spero si riuscirà a fare una diagnosi esatta.

Saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
A risentirci
[#4]
dopo
Utente
Dottor Cosentino buongiorno, mia madre ha eseguito la TC con e senza mezzo di contrasto.
Ieri ho avuto il referto, potrei chiederle l'indirizzo e-mail per contattarla in privato?
La ringrazio.

Cordialmente