Nodo in gola e difficolta a deglutire

Salve sto da un mesetto circa che soffro di mal di gola difficoltà a deglutire sensazione sempre di un corpo estraneo alla gola, muco voce rauca ecc ecc.
Ho fatto visita da otorino il quale dopo la avermi fatto esame di fibroscopia mi ha diagnosticato il reflusso.
Mi ha dato come cura esox one 2 volte al giorno e spray karos.
Premetto che tutto questo tempo ho mangiato poco e niente e quasi sempre liquidi.
Dopo una 20 di giorni sono ritornato per controllo e mi ha detto che linfammiziane provocato dal reflusso era migliorata e di fRe giusto altri 4 5 giorni di cura.
Fatto ciò io non ho notato miglioramenti mangiare è sempre una guerra
Il mal di gola c'è sempre diccicolta a deglutire a quel senso che rimane sempre qualcosa in gola.
Mo.
Il fastidio è passato pure all'inizio dellesofago e come se il bolo non riesce a passare quando arriva lì e provo un enorme fastidio.
Faccio fatica a mangiare cibi solidj ma c'è la.
Metto tutta.
Ah dimenticavo una cosa importante.
Fine luglio ho avuto il mio primo attacco di panico con conseguente periodo di ansia molto forte che mi ha debilitato tanto.
Vorrei tanto un suo consiglio dottore sul da farsi distinti saluti e grazie in anticipo Ps avevo pensato di fare anche la gastroscopia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Serve una gastroscopia con eventuali biopsie esofagee per escludere un'esofagite eosinofila (nel caso non si trovassero altre cause di disfagia)

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Salve dottor e grazie mille per la risposta... Ho provato a chiamar3 per prenotare la gastroscopia ma mi è stata data a aprile. Non so cosa fare... Il medico mio curante in questi giorni mi ha consigliato il gaviscon che sto prendendo da 3 4 giorni ma non noto tanta differenza. Anche stasera mangiando mi è sembrato sempre che il cibo mi sia rimasto in gola sensazione brutta ma fortunatamente non mi faccio prendere piu dalla. Paura quando. Mi succede. Anche perché to. Mangiando poco e cose soffici. Un'altro dolore che ho spesso e sotto la spalla sinistra zona toracica. Escludo la parte cardiologica pervhe dopo i miei attacchi di panico di luglio ho fatto esami su esami al cuore anche prova di sforzo e Holter e non è uscito niente di rilevante a detta del cardiologo. Lunedì torno dall'otorino che vuole visitarmi di nuovo 2 vediamo che dice. Mi chiedo ma se lui non vede niente con la sonda può essere che è una cosa a livello ansiosa?perché pensandoci iwsto problema si è manifestato all'inizio una sera in cui mangiando la pizza un boccone andò giù in pó lentamente e da lì è incominciato il mio calvario. Mi scusi per le tante parole dottore e grazie sempre per la tempistiva riposta
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Ribadisco serve la gastroscopia per valutare l'esofago. L'otorino vede solo laringe e faringe, che non c'entrano con il suo disturbo.
[#4]
dopo
Utente
L'unica soluzione è aspettare quindi dati che la gastroscopia la posso fare tra 3 4
mesi... Purtroppo. Con questa emergenza è diventato difficile fare questo tipo di esami. Dottere non ci sarebbe una tac orisonanza da fare per non aspettare tutto questo tempo? Non so davvero come carte grazie mille per la sua riposta
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non c'è alternativa alla gastroscopia