Difficoltà respiratorie e reflusso

Salve un’informazione è da un po’ che ho questo disturbo vi spiego meglio.
A volte mi sento affannata non riesco a respirare bene, (è capitato che dopo episodi del genere io sia andata dal mio medico curante mi ha visitata e mi ha detto che le spalle erano libere, e che poteva essere reflusso.
Io sono anche asmatica, ma non è asma è simile la sensazione che ho.
Sono andata dal gastroenterologo gli ho spiegato la situazione e senza nessuna analisi mi ha dato: lucen 40mg colazione e cena, nausil plus prima di pranzo e cena, malox reflu rapid dopo i pasti e la sera deflux prima di coricarmi.
Il lucen due volte al giorno non potevo prenderlo perchè mi sentivo male comunque non avendo tanti miglioramenti ho sospeso la cura.
Proprio adesso ho avuto difficoltà respiratorie ho bevuto una tisana calda e ho cominciato ad eruttare e mi sento un po’ meglio.
Ah domani ho la visita dallo pneumologo per un controllo e il 24 gastroenterologo.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di una somatizzazione d'ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
visita pneumologica fatta tutto ok, visto che curo l’asma è risultato tutto nella norma. Domani ho RX esofago, stomaco e duodeno con MDC, volevo chiederle chi ha problemi di stipsi può fare quest’analisi?
[#3]
dopo
Utente
Ho ricevuto i risultati della radiografia qualche dottore che potrebbe leggermela per un consiglio? Grazie
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Può riportare il risultato
[#5]
dopo
Utente
Rx esofago,stomaco,duodeno e colon

REGOLARE IL PASSAGGIO DEL PASTO BARITATO ATTRAVERSO L’ESOFAGO CHE NON MOSTRA LESIONI ORGANICHE STENOSANTI IN FASE ATTIVA.
STOMACO IN SEDE DI FORMA E VOLUME REGOLARI CON ISPESSIMENTO DEL RILIEVO PLICARE.
PERISTALSI VALIDA.
PILORO PELVIO.
BULBO DUODENALE DISCINETICO CON ACCENTUAZIONE DEL DISEGNO MUCOSO.
REGOLARE DECORSO E CALIBRO DELL’ANSA DUODENALE.
NELLA PROIEZIONE IN TRENDELUNBURG SI APPREZZA REFLUSSO GASTRO-ESOFAGEO.
COLON CANALIZZATO.
CIECO IN SEDE, MOBILE CON APPENDICE NON VISUALIZZATA.
NOTE DI COLONPATIA FUNZIONALE.
UTILE QUALORA IL QUADRO CLINICO-ANAMNESTICI-SPECIALISTICO LO RICHIEDA APPROFINDIMENTO DIAGNOSTICO MEDIANTE ESAME ENDOSCOPICO.
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Nulla di rilevante di patologico
[#7]
dopo
Utente
E la fatica a completare la respirazione? Dal risultato della radiografia secondo voi è presente un’ernia iatale? Se sì è questa che mi causa questo fastidio nella respirazione? Io ho pensato che potesse essere stress e quindi tensione diaframmatica non so.
[#8]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Niente ernia iatale e la fatica a respirare è data dalla somatizzazione d'ansia
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie mille cercherò di essere meno tesa allora.
Grazie buona domenica.